Tarvisium Celtica - Il Festival

E' uso, all'interno dei gruppi che si occupano di salvaguardia di tradizioni celtiche, organizzare una festa in memoria della propria provenienza: così avviene da anni nella maggior parte delle regioni del Nord Italia, con enorme successo di pubblico.

Anche il Clan del Toro nell' estate 2005 ha coraggiosamente organizzato la prima edizione di "Tarvisium Celtica", articolata in tre serate con artisti di fama internazionale provenienti da Italia ed Europa. Il sorprendente successo di pubblico e le critiche positive al di là di ogni più rosea aspettativa, ci hanno riempiti di orgoglio; era infatti la nostra prima esperienza ed anche il primo Festival Celtico di queste proporzioni che fosse mai stato realizzato in provincia di Treviso.

Anno dopo anno, il crescente successo di pubblico, ci ha spinto a perseverare nell'organizzazione di un evento così peculiare per la nostra provincia.

A partire dal 2011 ci siamo visti costretti a spostare la location del nostro Festival da Villa Maria (Pezzan di Carbonera) al parco degli impianti sportivi Parabae (Maserada sul Piave). Il nostro impegno è stato ancora una volta premiato, infatti il successo di pubblico è stato, se possibile, ancora maggiore degli anni precedenti.

 

Vi state chiedendo quali artisti abbiano allietato le serate di Tarvisium Celtica nel corso degli anni?

Ecco a voi un riassunto dei programmi delle precedenti edizioni