Articoli

STRAMASH

Glasgow - Scozia

 

Gli Stramash rappresentano una novità assoluta nel panorama  europeo e mondiale del Celtic Folk Rock.: propongono un sound tradizionale e allo stesso tempo innovativo. Raccogliendo note canzoni tradizionali scozzesi e pezzi musicali per cornamusa e fondendole assieme attraverso rock, riffs e ritmi innovativi, hanno creato un nuovo ed entusiasmante  genere musicale, il  Tartan Folk’n’Rock.

Accanto al repertorio tradizionale gli Stramash presentano un ampia gamma di materiale originale che va dalle ballads al funk e “Foot Stompin” della tradizione scozzese.

Gli Stramash sono intenzionati a spingere i loro confini musicali all’interno del genere folk e ad infondergli una significativa dose di adrenalina, rimanendo allo stesso tempo  fedeli alle loro profonde radici scozzesi.

Sono stati definiti “potenti, energici, appassionati, melodici, arguti” e citati come”il gruppo folk piu`geniale  ed entusiasmante dai tempi dei Runrig”.

Gli Stramash nel loro originale modo di fare musica mescolano il vecchio con il nuovo aggiungendo nel contempo al panorama del folk il loro stile musicale e le loro singolari personalita` che li rendono indimenticabili a tutti coloro che li ascoltano.

La loro esibizione e il loro look li contraddistinguono: così come la loro musica , essi esprimono sia lo stile moderno che quello tradizionale avendo scelto di indossare il tradizionale highland plaid e sporran abbinato alla loro maglietta ufficiale  “stramashannach army”. Gli Stramash sono eclettici tanto quanto la musica che producono evocando entusiasmo ovunque si esibiscano!

Dal febbraio 2011 gli Stramash hanno ricevuto piu` di 200.000 plays su myspace e sono stati numero 1 nella folk charts di natale.12.000 plays su Reverbnation e piu` di 12.000 fans in costante aumento che portano il nome di Stramashannach army con grande orgoglio.

Ad accompagnare questo rapido successo sono le uscite come headliners a Oran Mor, Tarvisium Celtica, la festa di natale al Twa Tam e il tour in Cina che annovera date al Beijing Spring Festival al Chaoyang Park. Gli Stramash si sono inoltre esibiti a Celtic Connections sul Danny Kye open stage nel febbraio 2012 ricevendo fantastici feedback.

Gli Stramash generano nuova energia, mescolando elementi moderni a sonorità tradizionali, reinventano ballate scozzesi senza mai perdere di vista l’originale feeling della tradizione antica.

Interpretano in un nuovo ed originale modo di fare musica antichi pezzi ma li preservano con forza, rispettando in tal modo la tradizione e la cultura che incarna tutto ciò che è eccezionalmente scozzese.

Per maggiori informazioni  visita il sito

www.reverbnation.com/stramash       www.youtube.com/stramashscotland

Stramash sono presenti anche su facebook!

Per informazioni e disponibilità per concerti in Italia contattare:

Associazione Culturale Clan del Toro

Ciro tel 335 5206356 / e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.